fbpx

PASQUALINO ROSSI SBARCA IN ROMAGNA CON CON LE SUE STRAORDINARIE PIZZE NEL RUOTO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Alessandro Bonafiglia|Riccione. Il prossimo martedì 18 febbraio, il pizzaiolo alvignanese Pasqualino Rossi sarà ospite in Romagna presso la pizzeria  “da Pasquale “ di Riccione, del beneventano Pasquale Castello. Si tratta di un   evento   slow food di altissimo livello. In pratica, i prodotti dell’alto casertano  sbarcheranno in terra romagnola, insieme con quelli della condotta slow food Valle telesina.

L’evento è in sintesi un incontro slow food Campania – Emilia Romagna e prende il nome  ”La Campania in Romagna” e avrà luogo proprio presso la pizzeria ”Da Pasquale” di Riccione dove i due pizzaioli  sforneranno pizze a quattro mani per deliziare i tanti romagnoli che arriveranno.

Tanti, saranno i prodotti  come il tartufo invernale di S. Marino, le alici del mediterraneo, il pecorino del Matese, la mela Annurca e tanto altro. Tanti anche i produttori come l’Associazione tartufai sammarinesi e la cantina sociale di Solopaca. Il prezzo della serata è fissato a €30,00 mentre per i soci slow food è previsto uno sconto 5 €. Pasqualino Rossi della pizzeria Elitè di Alvignano ha accettato l’invito del collega senza battere ciglio. ”Davvero un evento al quale non volevo mancare. Molto importante ma soprattutto un confronto fra due regioni straordinarie come Campania e Romagna che nel cibo hanno davvero qualcosa di speciale. Noi, daremo il meglio certamente perché ci riteniamo orgogliosamente ambasciatori del cibo della nostra terra e questo, oltre a renderci orgogliosi dell’invito, ci  carica anche di una grande responsabilità dove non e’ possibile sbagliare”.

spot promozionale di casertasera:

About Redazione (14826 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: