Ultime notizie

CARNEVALE A GIOIA SANNITICA FRA TRADIZIONI, ARTE, CULTURA E PLASTIC FREE

GIOIA SANNITICADomenica 23 Febbraio 2019, a Gioia Sannitica, l’associazione musicale-culturale Moseca invita a partecipare al “Carnevale Gioiese 2020”, evento caratterizzato da un mix di tradizioni culturali autoctone abbinate a tradizioni culturali provenienti da altri paesi.

La manifestazione si aprirà con la rappresentazione artistica dei “12 MESI”, esprimente il nucleo delle tradizioni culturali gioiesi, caratterizzato dalla esibizione di 12 protagonisti che canteranno le peculiarità dei rispettivi mesi sulle musiche riarrangiate dal maestro Salvatore Perillo. A seguire il tanto atteso Holi Party, festa di cultura induista che simboleggia la vittoria del bene sul male, caratterizzata dal lancio di polveri colorate a suon di musica, divenuto sempre più evento aggregante anche nella cultura occidentale. Infine si esibiranno i percussionisti in erba dell’associazione, I ROTOTOM. Come sempre l’associazione MOSECA abbina agli eventi di carattere più segnatamente artistici, la volontà di farsi portatrice di un messaggio sociale: raccogliere la sfida del Plastic free. Per questo il “Carnevale Gioiese 2020” sarà un evento ecologico (come tutti quelli organizzati dalla associazione), novità di primo livello che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso ai fini della tutela ambientale.

  Direzione esecutiva: Angelo Massaro , Direzione artistica: Salvatore Perillo e Massimiliano Fiorillo.Organizzazione e logistica: Lucrezia Massaro, Enrico Ruggiero, Caterina Riccitelli, Michele De Biase, Danila Boni, Margherita Fiondella, Paolo Gaudio, Massimo Landino, Gabriele Massaro. Communication manager: Simone Riccitelli e Giovanni Ruggiero.

 

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: