PIEDIMONTE , CARENZA DI AULE AL LICEO: VERTICE AL “DE FRANCHIS” CHIAMATO IN CAUSA MA INTANTO MARTEDI E’ PREVISTO UN INCONTRO IN PROVINCIA

Piedimonte Matese. In una riunione che si è tenuta ieri, sulla problema della carenza di  aule al Liceo “Galileo Galilei”, presso la “controparte”, ovvero la Ragioneria, con un’aula gremitissima  ha fatto il punto sulla situazione chiarendo alcuni aspetti della vicenda che ha portato, come tutti sappiamo,  ad esasperare gli animi dei ragazzi e dei genitori perché il Liceo è stato costretto a fare i turni pomeridiani.

In sintesi – da quanto emerge dall’incontro –  la Dirigente del Liceo De Girolamo ha deciso per l’anno scolastico 2020/2021 di accettare iscrizioni superiori a quelle che la sua struttura poteva sostenere, comportamento ritenuto illegittimo perché, in assenza di aule, la normativa lo vieta.

Per raggiungere l’obiettivo, ha avviato un’attività di sensibilizzazione delle istituzioni e dell’opinione pubblica, chiedendo alla Provincia le aule della vicina Ragioneria che non avendo disponibilità, attraverso la Dirigente dell’istituto Isabella Balducci si è naturalmente opposta alla richiesta che la De Girolamo aveva fatto pervenire attraverso la Provincia.

La dirigente  De Girolamo, dialogando con la Provincia, parla di sottodimensionamento dell’IIS De Francis, composto da IC di Piedimonte Matese e dall’IPIA di Alife a suo dire con meno di 200 alunni. La realtà è diversa: l’ITC e l’IPIA (professionale) di Alife con il serale ha 670 alunni. Perché la De Girolamo “Sbaglia  sui dati”, si chiedono? Forse per avvalorare le proprie richieste in Provincia? Intanto, martedi prossimo, a Caserta, è previsto un incontro fra l’Ente Provincia e il Liceo di Piedimonte Matese, promosso dal consigliere provinciale Landolfi dove si farà il punto della situazione e si guarderanno con attenzione i numeri dei due istituti con la speranza  che si giunga  ad una soluzione del problema. Almeno si spera.

 

About Redazione (7540 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on PIEDIMONTE , CARENZA DI AULE AL LICEO: VERTICE AL “DE FRANCHIS” CHIAMATO IN CAUSA MA INTANTO MARTEDI E’ PREVISTO UN INCONTRO IN PROVINCIA

  1. Giovanni Fortuna // 16 Febbraio 2020 a 17:02 // Rispondi

    L’ho già detto in altra occasione la settimana scorsa! C’è l’ ex tribunale di piazza Carmine….vuoto e abbandonato e tutto il fabbricato ex Salesiani che stanno smantellando inutilmente!!! Che altro vanno cercando!!! Manca la volontà politica e sociale per risolvere il problema dei nostri ragazzi! Vergogna ancora una volta!!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: