VIDEO|CARENZA DI AULE AL LICEO: STAMATTINA LA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA DEI RAGAZZI DEL DE FRANCHIS  A DIFESA DELLA LORO STRUTTURA

Alessandro Bonafiglia|Piedimonte Matese. (17.02.2020 ore 11.00) E’ appena terminata   davanti l’Istituto di Istruzione Superiore “V. De Franchis (ragioneria) una manifestazione di protesta organizzata dai rappresentanti dell’Istituto della stessa scuola, guidata dalla Preside Balducci, che guida anche il professionale di Alife.La manifestazione nasce a seguito della vicenda dovuta alla carenza di aule al Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte che è ormai diventata  un tema di grande attualità in città. La ferma protesa dei ragazzi nasce dunque dal timore di perdere delle aule per cederle poi al Liceo.

“Ciò creerebbe disagio anche per la ragioniera-dicono i ragazzi –  la cui Preside aveva proposto della aule del professionale di Alife ma evidentemente erano ritenute scomode”. Tanti i ragazzi che cantavano e lanciavano slogan  per difendere la loro scuola come ”Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, vogliamo l’istituzione” e non solo. Erano presenti alla manifestazione gli alunni dell’Istituto tecnico economico “De Franchis” e  quelli del professionale di Alife più gli alunni dell’istituto tecnico industriale “G. Caso” e quelli dell’agrario.  Intanto domani in provincia è previste un incontro fra la Dirigente del Liceo De Girolamo, Presidente della Provincia Magliocca e il consigliere provinciale che ha voluto l’incontro Landolfi per porre fine ad una vicenda ormai da mesi.

About Redazione (8881 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: