fbpx

VIDEO| RIARDO IN FESTA PER I CARRI DI CARNEVALE CHE MANCAVANO DAGLI ANNI NOVANTA. DISNEYLAND IL CARRO VINCENTE

Alessandro Bonafiglia|Riardo. Dagli anni novanta non hanno avuto più luogo i carri per la festa del Carnevale nel piccolo comune Riardo. Quest’anno, l’idea è nata attraverso la realizzazione di un evento organizzato dalla Pro Loco “Eduardo De Filippo” di Riardo guidata dalla prof. Mary Bonafiglia e che prende il nome di ”Ape Car-Neval street party”.

L’evento, è iniziato alle ore 14.00 circa di oggi,  presso la villa comunale “Falcone e Borsellino”, da dove sono partite 4 piccole lambrette trasformate in carri, ciascuna delle quali aveva una tematica e venivano seguite da un corteo vestite da vari personaggi.

Era presente un carro Disneyland, uno aperitivo, uno del vino e infine uno del casinò. I carri hanno attraversato il corso S. Leonardo per raggiungere piazza Vittoria per poi fermarsi nel corso   dove c’era tanta musica e dove ha poi  avuto inizio la sfilata delle mascherine a cura dell’animazione ”Magica-fiesta”, che ha regalato balli, giochi e spettacoli ai bambini presso la Villa Violati. Qui ha avuto luogo anche una rappresentazione teatrale , ”La maledizione del Carnevale”, diretta e scritta dal prof. Dario Rocco e che ha visto come attori alcuni componenti della Pro loco e alcuni ragazzi della scuola media Enrico Fermi.

Il tema, era  il cambiamento climatico . Il presidente della Pro loco ha consegnato un riconoscimento al professore Rocco per la sua dedizione e per impegno dimostrato. Al termine   l’estrazione della lotteria  e poi i tre giudici: Lino Bonafiglia, Silvano Russo e Sergio Munno   hanno scelto come carro vincente quello del Disneyland.

 

 

 

 

 

 

About Redazione (18296 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading