ISTITUITO A CASTEL DI SASSO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE. IL SINDACO:”MASSIMA ASSISTENZA AI BISOGNOSI”
Castel di Sasso. Facendo seguito ad un ordinanza nella mattinata odierna, presso la casa comunale di Castel di Sasso è stato istituito il (COC) Centro Operativo Comunale costituito da funzione Tecnica e di Pianificazione. Fanno parte in varie funzioni il Sindaco, Antonio D’Avino Sanita’-Assistenza Sociale-Veterinaria: Paolo Apisa. Funzione Mass- Media e Informazioni: Giovanna Petruccelli: Volontariato: Sindaco Antonio D’Avino e l’Ing Angelo Mazzarella. Servizi Essenziali : Carmine Petruccelli, Assistenza alla Popolazione : Cristian Petruccelli- Coordinatore della Protezione Civile di Castel di Sasso. Coordinamento Centro Operativo : Sindaco Antonio D’ Avino e l’ Ing. Angelo Mazzarella .
Gli stessi si sono riuniti attivando i seguenti servizi: Assistenza ai cittadini con problemi di mobilità. A tale scopo è stato attuato un numero operativo che consente alle persone con queste problematiche, di poter usufruire del servizio di consegna sopra indicato, il reperimento di farmacie beni di prima necessità. Assistenza ai cittadini in Quarantena fiduciaria e\o obbligatoria. Al fine di gestire eventuali casi che potrebbero verificarsi sul territorio il COC ha predisposto tutti gli atti propedeutici a garantire la fornitura di medicinali e beni di prima necessità a persone interessate dalla restrizione. Attivazione dello sportello virtuale di assistenza alla popolazione: allo scopo di limitare situazioni di panico generale da informazioni non attendibili, è stato attivato uno sportello virtuale dove i cittadini possono reperire informazioni utili, nonchè, aggiornamenti sul territorio Castellano. “Abbiamo attivato tutti gli strumenti- ha detto il Sindaco, Antonio D’ Avino per garantire la massima assistenza alle persone più deboli nella rigorosa osservazione del Decreto. Infatti, il COC è una misura precauzionale e preventiva che aiuta a lavorare meglio e in maniera coordinata a tutela dei cittadini”.
Spot promozionale di casertasera.it:
Rispondi