CORONAVIRUS, DE LUCA INCALZA CONTE:” DATI FUORVIANTI. DA NOI STA PER ESPLODERE IN MANIERA DRAMMATICA SE GOVERNO ASSENTE”

 “La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord, rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno”. Lo ha detto il presidente della regione Campania De Luca in una nota inviata al Presidente del consiglio Conte-  Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità”

“La prospettiva, ormai reale – come riporta l’ANSA  – è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni”. La missiva è stata inviata anche al ministro della Salute, a quello degli Affari Regionali e al ministro per il Sud. “So che la situazione è difficile per tutti. Non voglio alzare i toni. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente”, aggiunge.

 

About Redazione (7526 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: