fbpx

LOTTA AL COVID 19 E AI CARABINIERI DI FORMICOLA ARRIVANO I COMPLIMENTI DEI CITTADINI PER LA LORO INCISIVITA’. UN GRAZIE ANCHE DA PARTE DEL SINDACO DI LIBERI DIANA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Formicola. Medici e infermieri in prima linea. Questo è fuori dubbio ma non dimentichiamo cio’ che stanno facendo le Forze dell’Ordine che passano a  setaccio interi territori pur di far rispettare le misure adottate dal Governo per evitare il contagio da coronavirus e difendere tutti noi.

Qui, in questa area, il loro lavoro  viene anche facilitato almeno in questa seconda fase, questo bisogna dirlo, dal comportamento dei cittadini che hanno preso coscienza e  “quel restate a casa” è ormai diventato un tormentone che ci prende di soprassalto anche di notte, durante il sonno. Ma va sottolineato a nostro avviso il lavoro minuzioso, tenace e con grandissima professionalità, effettuato  dai carabinieri di Formicola, guidati dal Comandante della stazione  Angelo D’Amico che, con  discrezione li vediamo sbucare da ogni angolo, nei quattro comuni di competenza: Formicola, Liberi, Castel di Sasso e Pontelatone. Non sappiamo in quanti altri comuni avviene la stessa cosa e con la stessa tenacia. Gli va dato atto davvero di un grosso lavoro. Questo, ovviamente, rende piu’ tranquilli i cittadini. Infatti, non sono stati pochi, quelli che ci hanno segnalato l’azione incisiva dell’Arma della stazione di Formicola. Giusto “dare a Cesare quel che è di Cesare”. Non tardano ad arrivare  icomplimenti anche da parte del Sindaco di Liberi Antonio Diana che in queste settimane , come altri sindaci, è impegnato per moltissime ore al giorno :“Ancora una volta con grande professionalità -he detto-  i Carabinieri di Formicola hanno dimostrato di essere un esempio per tanti. Hanno un controllo continuo del territorio in questi ultime settimane come avviene in poche realtà. Tutti i comuni, vengono sorvegliati a ritmo incessante. Da parte nostra va davvero un grazie all’Arma.Noi però non dobbiamo abbassare la guardia nel modo piu’ assoluto, perchè le prossime ore saranno decisive per la battaglia che ci aspetta. La nostra arma migliore sarà quella di evitare qualsisasi rapporto sociale. Non è tempo di incontri e feste.Ora dobbiamo combattere il virus restando a casa.

 

About Lorenzo Applauso (2541 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: