fbpx

ANCHE L’UNIONE DELLE PROLOCO DI CASERTA ADERISCE AL PROGETTO DELLE PSICOLOGHE CAPRARELLI E CUSANO

Piedimonte Matese. Unpli Caserta sposa e patrocina l’iniziativa promossa dalle due Psicologhe Nicole Cusano e Chiara Caprarelli, e sostenuta anche dall’ambito territoriale C04, che in un momento così drammatico vissuto dalla popolazione mettono a disposizione le proprie competenze, a titolo gratuito, a tutti i cittadini.

Attraverso i canali social è possibile accedere ai servizi offerti per l’emergenza psicologica e ricevere un consulto, un consiglio, un sostegno.

Il cambiamento nelle abitudini di vita, la limitazione della libertà, la socializzazione mortificata ci costringono a mettere a dura prova il nostro benessere psicologico. Le preoccupazioni costanti e l’incertezza per il futuro possono innalzare i livelli di stress con conseguente impoverimento delle difese immunitarie.  “Abbiamo chiuso i nostri studi, ma non la possibilità di starvi accanto.

Come professioniste psicologhe siamo pronte a fare la nostra parte in questa situazione di emergenza”, dichiarano le dottoresse,  “intendiamo mettere a disposizione della popolazione tutte le nostre competenze e collaborare insieme, affinché all’emergenza sanitaria del nostro Paese non si aggiunga una emergenza psicologica”.Unpli Caserta ha scelto di patrocinare e sostenere questa lodevole iniziativa, la presidente Maria Grazia Fiore così si è espressa:  “il mondo delle pro loco è pienamente coinvolto in questo momento drammatico per le nostre comunità: siamo tutti uniti nella battaglia contro un nemico che agisce nell’oscurità e tende a portarci via la nostra essenza di essere umani, esseri soprattutto animali sociali. Insieme ce la possiamo fare appellandoci  al nostro senso di appartenenza alla nostra famiglia, al nostro paese, alla nostra Italia. Ringrazio a nome di tutte le pro loco casertane le due professioniste, che come tanti cittadini responsabili, e sono veramente tanti, danno un forte contributo nel sostenere le fragilità umane messe duramente alla prova da questo tragico momento”.

 

 

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading