PULIZIA STRAODINARIA DEL CIMITERO DI LIBERI, L’AMMINISTRAZIONE HA DEPOSTO UN RAMOSCELLO DI ULIVO SU OGNI TOMBA

Liberi. Riceviamo e integralmente pubblichiamo un comunicato stampa del comune di Liberi in merito alle attuali restrizionianti anticontagio da coronavirus relativo alla chiusura degli spazi pubblici.

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria non è ancora possibile prevedere una data per la riapertura degli spazi pubblici ed in particolare del cimitero. Vista questa incertezza sui tempi il comune ha provveduto, nella giornata di ieri, ad effettuare una pulizia straordinaria del cimitero Comunale. I fiori appassiti sono stati rimossi e contestualmente si è provveduto ad apporre un ramoscello di ulivo benedetto ad ogni tomba per esprimere vicinanza alle tantissime persone che in questi giorni non possono recarsi nel cimitero chiuso a causa dell’ordinanza.“La Santa Pasqua è una festività carica di significati spirituali e per questo, vista l’impossibilità di recarsi al cimitero, abbiamo deciso di attuare queste iniziative per dare il giusto rispetto ai nostri defunti.“Non potendo celebrare una messa o una benedizione all’interno del cimitero, Domenica di Pasqua alle ore 10:00, Don Marcello Gallo celebrerà una messa per tutti i defunti. La preghiera potrà essere seguita in diretta streaming al seguente link: https://parrocchiediliberi.wordpress.com/

 

 

 

 

About Lorenzo Applauso (2075 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: