RIFLETTORI SU… – ANGELA TORRENTE L’ARTISTA POLIEDRICA: PITTRICE, SCULTRICE E FIGURANTE. HA PRESO PARTE ANCHE AL FILM DI SIANI: SI ACCETTANO MIRACOLI

Alessandro Bonafiglia|Riardo. Viene definita un talento con grande estro, Angela Torrente, 49 anni, residente a Riardo ma originaria di Sant’Agata de’ Goti nel beneventano. Diplomata in maturità d’arte applicata, sezione di disegnatori, architettura e arredamento, presso l’Istituto statale di S. Leucio di Caserta.

Una passione per l’arte nel suo dna, praticamente dalla nascita, come la sua creatività. Ha collaborato come esperto d’arte in istituti scolastici, ha avuto esperienze in vari settori come la pittura, la scenografia e la scultura; infatti, ha scolpito su pietra stemmi di famiglia. Ha lavorato presso il comune delle sue origini,raffigurando segni zodiacali che sono posti in una piazzetta e sempre nello stesso paese,  ha partecipato al Corpus Domini.

Tante le sue partecipazioni a mostre e concorsi di pittura nazionali ed è felice per aver partecipato come figurante in diversi film tra cui ”Si accettano miracoli” di Alessandro Siani. Si esprime con qualsiasi tecnica come pastelli, olio, tempera e altro dando vita a una vita: l’arte . Tutto ciò che ha realizzato dice che appartiene a lei e quindi non c’è un’opera sua alla quale è particolarmente legata e non ha appunto una sua tecnica particolare ma molto personale, una sorta di firma capace di far risalire all’artista.

FOTO: Il primo quadro a sinistra si chiama ”Annunciazione”, è stato realizzato nel 1994 con tecnica pastelli su cartoncino e presentato ad una mostra di pittura locale in una delle edizioni precedenti della Sagra al borgo di Riardo. Il quadro al centro si chiama ”Donna con gatto”, realizzato nel 1991 con la tecnica olio su tela ed è stato presentato in varie mostre locali del casertano e del beneventano. Infine, il terzo a destra si chiama ”Piazza Duomo di Sant’Agata De’ Goti” realizzato nel 2015 con la tecnica sanguigna e crete colorate e acrilico ed ed è stato presentato al concorso nazionale di pittura estemporanea di Sant’Agata De’ Goti.

 

About Redazione (9211 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: