VIDEO|FERROVIA NAPOLI-PIEDIMONTE MATESE, SI RIPARTE: TUTTE LE MISURE DI DOMANI 4 MAGGIO
Giovanni Caracciolo|PIEDIMONTE MATESE. In vista della ripartenza, arrivano notizie per i viaggiatori della linea Napoli-Piedimonte-Matese ex Alifana le nuove misure imposte al covid 19. L’Ente Autonomo Volturno (EAV), che cura questa Ferrovia, dal prossimo 4 maggio, nel rispetto del quadro normativo nazionale e regionale adotterà un piano di gestione nelle stazioni ed a bordo treno, basato sul principio del mantenimento della distanza tra le persone per evitare occasioni di aggregazione e dell’adozione delle misure di protezione e sicurezza.
ECCO LE PRINCIPALI MISURE
CARTELLI DI AVVISO E SEGNALAZIONE
Sarà avviata una campagna di comunicazione con affissione di cartellonistica sulla gestione dei movimenti nelle stazioni e le misure di comportamento.
DISTANZIAMENTO PERSONE
Sono stati applicati “bolli” sui sedili dei treni dove non occupare il posto e sui pavimenti delle stazioni dove sostare.
SANIFICAZIONE E PULIZIE.
Proseguiranno gli interventi di pulizia e sanificazione delle stazioni con utilizzo di prodotti certificati e si procederà all’installazione di dispenser con gel igienizzante a bordo treno e nelle stazioni.
E’ FATTO OBBLIGO INDOSSARE LA MASCHERINA.
Il Personale della Ferrovia Napoli-Piedimonte Matese ventila l’ipotesi di problemi all’arrivo del treno a Caserta dove potrebbero esserci viaggiatori in sovrannumero desiderosi di salire comunque.Qualora dovesse verificarsi tale evenienza sarà investita del problema la Polfer.Al momento, purtroppo, circolerà una sola automotrice per volta che al massimo potrà trasportare 34 passeggeri sui 68 disponibili in epoca pre-Coronavirus.
Gli orari sono invariati.
Partenze da Piedimonte Matese: ore 5:21, 6:29, 14:31, 16:02.
Partenze da Napoli: ore 7:50, 8:59, 17:20, 19:08
Una bella iniziativa. Prego gi alvignanesi e altri che utilizzeranno questa bella automotive di custodirla bene e con rispetto.