RUBRICA –  LE RICETTE DI CECILIA MAGNANTE: BOCCONCINI  DI POLLO E PANCETTA E CIPOLLA  CON CREMA  DI RUCOLA

*CECILIA MAGNANTE |Il pollo è  la base di tanti piatti sani e gustosi, carne bianca ricca di proteine, magra e molto digeribile. Per questi motivi è l ‘ingrediente ideale per  molti piatti. Le opzioni per cucinarlo sono molte: arrosto, umido, fritto e allo spiedo intero o a  pezzi. Spesso però  si teme che la sua carne risulti troppo asciutta o stopposa dopo la cottura .

Per capire se è di buona qualità  controlla che la sua carne sia soda ed elastica, le ossa del petto ancora flessibili e la pelle asciutta e non umida. Prima della cottura è sempre meglio lavarli e strofinarlo con un limone. Qualsiasi sia la ricetta fare attenzione alla cottura non devi cuocerlo troppo non superare i 60 ° , Se  servi il pollo con la pelle, ricordati di arrostirla in modo da renderla croccante. Se invece vuoi friggerlo, tagliare i pezzi piccoli in modo che arrivi a cuocere anche al cuore della carne. In qualsiasi modo si cucina, l ‘importante  è  ottenere un pollo succulento  vedrai che successo per i tuoi invitati.

Ingredienti :250g di pollo ;70g di pancetta a fette ;1cucchiaio di parmigiano;50ml di panna ;10g di rucola; 2 cipolle ;brodo vegetale; olio evo q.b; rosmarino ; maggiorana; sale e pepe.

Preparazione: tagliate il petto di pollo a tocchetti avvolgete ogni bocconcino in una fetta di pancetta, tagliate poi le cipolle e in una padella fate riscaldare  dell ‘olio con dei rametti di rosmarino  cipolla maggiorana sale e pepe  e fate rosolare i bocconcini avvolti nella pancetta aggiungete un  po’ di brodo vegetale quando il fondo diventa asciutto.Preparate nel mixer la rucola, il parmigiano grattugiato  e la panna ottenendo una crema liscia e omogenea  disponete su un piatto le cipolle e adagiate i bocconcini rosolati  con della crema di rucola.

*Cecilia Magnante  Agrichef  di Campagna Amica Coldiretti e ospite tv.

About Redazione (7894 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: