WEB: “DEMISIO”, IL “DOCENTE” SEMPRE DISPONIBILE COMPIE UN ANNO DI VITA

Alessandro Bonafiglia|Piedimonte Matese. Demisio è un docente web che nel mese di giugno compirà il suo primo anno di nascita anche se dal simbolo della pagina,  rappresentato da un insegnante con occhiali e capelli e baffi bianchi non si direbbe. L’idea è partorita quando il dipartimento di Elettrotecnica e elettronica dell’ISISS Matese, sostenne il progetto Demisio con lo scopo di utilizzare social network per pubblicizzare l’istituto, condividere con gli studenti attività didattiche e iniziative del corso e assistere allievi attuali e precedenti mediante suggerimenti per approfondimenti tecnici.

Verso l’inizio del  2020, vista la situazione Covid-19, ha la brillante idea di realizzare il blog Demiacos e lo rende disponibile ai docenti per la didattica a distanza, per la pubblicazione dei social di proposte per ripetizioni e approfondimenti e anche per assegnare dei lavori da svolgere per gli studenti.

Inoltre, sulla pagina, cliccando su ”Ricerca nel blog”, c’è l’opportunità di scrivere e poi trovare gli argomenti scolastici che ognuno desidera visualizzare per poter studiare o approfondire; si può digitare anche il nome di un determinato insegnante e inoltre attraverso la piattaforma ”Disqus”, si può commentare ogni post presente sul blog. Demiacos, consente di integrare ciò che era presente sul Registro elettronico e sulla piattaforma Classroom dell’ISISS. È un progetto molto importante dunque considerando la situazione in cui ci ha messo Coronavirus.

 

 

About Redazione (9695 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: