ALIFE, CORONAVIRUS, OGGI TEST RAPIDI PER LE CATEGORIE A RISCHIO

Jpeg

Redazione. Alife. È prevista per la giornata odierna ad Alife, in piazza della Liberazione, l’effettuazione dei test rapidi sulla popolazione a rischio. I prelievi, circa trecento, saranno eseguiti fino ad esaurimento, soprattutto ad esercenti commerciali, forze dell’ordine, dipendenti comunali e volontari della Protezione Civile. La ricerca delle immunoglobuline specifiche è importante per stabilire quante persone, in un passato più o meno recente, siano venute a contatto con il covid19. Coloro che risulteranno positivi, verranno successivamente sottoposti a tampone, unica prova certa che attesti l’attuale infezione da Coronavirus. Se il trend degli ultimi giorni nei paesi del Matese sarà confermato anche ad Alife, non è escluso che anche oggi vengano riscontrate delle positività, segno evidente che il covid ha girato parecchio, in maniera asintomatica, nell’alto casertano.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3327 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on ALIFE, CORONAVIRUS, OGGI TEST RAPIDI PER LE CATEGORIE A RISCHIO

  1. Sul fatto che il covid-19 ha girato parecchio in territorio matesini c’e’ qualcosa che non mi convince:
    a) come mai ci sono cosi pochi casi positivi e tutti asintomatici?
    b) proprio perche’ asintomatici avrebbero potuto contagiare molte più persone,soprattutto all’interno della propria famiglia(come si verificato a Raviscanina, Letino, Caiazzo, Riardo etc.)
    Forse i test rapidi non sono specifici al 100% per covid-19?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: