BENEVENTO, A RISCHIO LA PROMOZIONE IN SERIE A, ALCUNI CALCIATORI POSITIVI AL COVID PRONTI A VENIR FUORI ALLA RIPRESA DEI CAMPIONATI

Emiddio Bianchi. A giorni riprenderanno i tornei di calcio di serie A e serie B. Ma a far discutere è cosa succederà qualora i campionati dovessero essere sospesi per nuovi casi di Coronavirus fra i calciatori. Il Benevento, a cui mancano pochi punti per la promozione matematica in A, potrebbe veder vanificati gli sforzi di una annata spettacolare se fosse messo in pratica il ventilato blocco di retrocessioni e promozioni. Ma ancora più grave sarebbe che fossero stati tenuti nascosti dei casi di positività fra calciatori di un paio di squadre già con un piede in B (il Brescia, tanto per non fare nomi) che verrebbero segnalati alla ripresa del campionato per far concludere la stagione e salvare la categoria. Il sospetto c’è, come annunciato da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Una ipotesi che ha fatto andare su tutte le furie il presidente del Benevento, Vigorito, oltre al sindaco Mastella. Sarebbe la morte del calcio.

 

 

About Emiddio Bianchi (3164 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: