PIEDIMONTE, DAL CONSIGLIO DI LEGA L’UFFICIALIZZAZIONE, PER L’F. C. MATESE SARÀ SERIE D. E IL BENEVENTO È DI NUOVO IN SERIE A

Redazione. Piedimonte Matese. Dal consiglio di Lega che si è svolto ieri a Roma è stato fugato anche l’ultimo dubbio, qualora ancora ne esistessero: nel prossimo campionato l’F. C. Matese sarà sicuramente ai nastri di partenza in serie D, resta da stabilire solo in quale girone. Infatti, le ultime quattro in classifica dei nove gironi nazionali di quarta serie sono state ufficialmente retrocesse e saranno sostituite dalle vincitrici dei gironi regionali di Eccellenza, fra le quali il nascente sodalizio matesino, oltre a qualche altra formazione che sarà ripescata per meriti sportivi. Buone notizie anche per il Benevento che nonostante avesse dominato nel campionato di serie B, rischiava di restare in cadetteria per oscuri giochi di Palazzo. È stato infatti stabilito che qualora i campionati di A e B dovessero essere nuovamente sospesi a causa del Coronavirus, dopo la ripresa che è prevista per la prossima settimana, si procederà alla effettuazione di play off e play out. Questo provvedimento mette in cassetto la promozione in serie A del Benevento perche i play off non li dovrebbe neppure disputare in quanto il vantaggio in classifica sulla seconda, di oltre venti punti, è superiore di parecchio al numero massimo di dieci.

 

 

About Emiddio Bianchi (3166 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: