CAIAZZO, TRASFERIMENTO DEL 118 NELLA NUOVA SEDE, MA L’ASL NON DA ANCORA IL VIA LIBERA. INTERVIENE IL SINDACATO SAUES, MINCIONE :” NON SI CAPISCE QUESTO RITARDO”

CAIAZZO. Si è in attesa del via libera dell’Asl Caserta che misteriosamente non arriva. La nuova struttura, messa a disposizione dal comune di Caiazzo è già pronta da tempo ma, questo è il paradosso, addirittura, la  postazione potrebbe finire anche a Ruviano visto che ci sarebbe un documento di diversi mesi fa dal quale si evince che  il “118” doveva lasciare la vecchia sede per trasferirsi a Ruviano perché quest’ultima, doveva essere utilizzata quale Farmacia dell’Asl. Il che sarebbe davvero un disagio  enorme per l’intero territorio. Sul caso, interviene anche il segretario organizzativo nazionale del ”SAUES”: Sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria, Nicola Mincione, nonché medico del “118” e quindi  in prima linea.

“Dislocare da Caiazzo a Ruviano la postazione –dice –   sarebbe un grave errore  troppo distante e ai confini della provincia. La   sede del “118”, quindi, non sarebbe più in una zona strategica, per  poter servire immediatamente i comuni confinanti con Caiazzo, per di più, ad un equa distanza dagli ospedali di Caserta, Piedimonte, S. Maria C.V. bensì, molto distante dall’attuale sede. Questo, costringerebbe l’ambulanza poi ad allungare notevolmente il percorso, tra l’altro, caratterizzato da stradine di campagna mal ridotte, perchè la provinciale Caiazzo-Ruviano è attualmente bloccata per frana. Tutto questo a discapito dei tempi di intervento che sono determinanti per un soccorso. Non si capisce perché tanto ritardo  per trasferirci nella ex caserma dei Carabinieri dove basterebbe l’agibilità dell’ASL e la firma del contratto in comodato d’uso gratuito, dal comune di Caiazzo all’Asl Caserta”. Fra l’altro il comune ha già da tempo effettuato le modifiche richieste dalla stessa Asl. Mistero!

 

 

 

About Redazione (8532 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: