CASERTA, IL CIMITERO PER CANI E GATTI, C’È CHI NON DIMENTICA I PROPRI ANIMALI

sdr

Redazione. Caserta. A pochi metri dall’ingresso del cimitero di Caserta, all’altro della strada, sorge il più inconsueto dei camposanti: “Il cimitero per animali

sdr

domestici”.  È un’area custodita amorevolmente da una famiglia del posto e ospita cani, gatti, conigli ed anche uccelli che i proprietari hanno voluto ricordare, dopo che per anni hanno fatto parte della loro famiglia. È un vero e proprio cimitero, con lapidi, fiori, lampadine, necrologi e foto di chi è seppellito. Qualcuno ha addirittura messo una croce sul proprio caro animale, proprio come si usa per le persone defunte. Chi decide di seppellire il proprio animale da compagnia, sa che potrà, giorno e notte, fargli visita, ritrovando nel Cimitero Animali di Caserta, un angolo di tranquillità e privacy.

 

 

About Emiddio Bianchi (3597 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on CASERTA, IL CIMITERO PER CANI E GATTI, C’È CHI NON DIMENTICA I PROPRI ANIMALI

  1. Area custodita amorevolmente da una famiglia del posto???? Ma se è sotto sequestro da maggio 2020 e noi proprietari delle salme non abbiamo più notizie perché nessuno si degna di rispondere al telefono nè abbiamo la possibilità di potervi accedere attraverso un dissequestro temporaneo!!! Avessi saputo prima che era senza autorizzazioni, mai avrei seppellito il mio cane lì.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: