RUBRICA LE RICETTE  DI CECILIA MAGNANTE : “BISCOTTI  AL LIMONE SENZA GLUTINE”

*CECILIA MAGNANTE | Alzi la mano chi non ha un intolleranza alimentare, problema sempre più comune e fastidioso ancora di più nei periodi tra primaverili. Prima di capire come affrontare il problema delle intolleranze capiamo cosa significa .

Un intolleranza è  un intossicazione  lenta e graduale che porta il sistema digestivo  a non assimilare correttamente alcuni alimenti e non riuscire più ad elimanre  le tossine e sostanze dannose per il corpo.

Tra le cause un alimentazione non sana come consumo di cibi industriali e ricchi di conservanti gli OGM l ‘inquinamento  l’ uso eccessivo di medicinali e sopratutto lo stress. Un classico sintomo sono aumento di peso è  bene mangiare frutta e verdura biologiche carni bianche cibi sani e poveri di grassi e una buona  attività fisica o lo yoga  aiuta a combattere lo stress  causa anch’ esso  di reazioni immunitarie. Anche se intolleranti mai rinunciare  al gusto di una buona ricetta gustosa e prelibata. Basta un pizzico di inventiva  in cucina  e  non dovrete rinunciare a ciò che vi piace. Oggi ci occuperemo di una ricetta gluten free  e senza lattosio frollini golosi perfetti da preparare se avete opsiti intolleranti

INGREDIENTI:200 gr di farina di mais, 55 gr di olio evo,1 uovo, 1 scorza di limone, 2 cucchiai zucchero a velo, 1 cucchiaio di vaniglia, 1 cucchiaio di lievito in polvere .

Procedimento: in una ciotola, mescolare la farina con l’olio, lavorare  l’impasto, aggiungere la scorza di limone, lo zucchero, il lievito, il sale e la vaniglia e mescolare. Infine. aggiungere l ‘uovo  fino ad amalgamare il composto fino a quando sarà pronto. Coprite con pellicola e fate riposare in frigo eccessivamente.  Lavorate, facendo delle palline e passatele nello zucchero a velo, cuocete in forno in una teglia su carta forno a 170 °gradi, per 15 minuti. Lasciate raffreddare e servite ai vostri ospiti .

 

 

 

 

 

About Redazione (8556 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: