PIETRAMELARA, EMANUELE CERBO: IL GIOVANE SCRITTORE CHE AMA IL ROMANTICISMO

Alessandro Bonafiglia|Pietramelara. Non tutti sanno che  Emanuele Cerbo, giovanissimo pietramelarese è scrittore e appassionato di poesie. Di lui sono in tanti a parlarne in termini positivi. Questa sua passione per questo straordinario mondo è per lui una  valvola di sfogo. “A mio  parere –dice – si inizia a scrivere quando si è emotivamente coinvolti in qualcosa e  hai bisogno di dialogare con te stesso”.

Lui ha iniziato a scrivere all’età di 14 anni e già lasciava presagire  a sua madre che un giorno avrebbe scritto qualcosa”. La madre gli rispose : perchè non cominci subito? Allora, Emanuele prese il computer e comincio’ a scrivere e da allora non si è piu’ fermato, soprattutto la sua innata passione.

Nel 2016, con un suo racconto dal titolo   ”Sorriso”, si aggiudicò al 1° posto del concorso nazionale di poesia a Santa Maria Capua Vetere e non si aspettava assolutamente quel grande risultato. Due anni dopo,  arrivo’ ”Oceano”, una raccolta di 20 poesie d’amore che finora rappresenta la sua prima e unica pubblicazione.

Una raccolta, scritta   in un momento in cui era pienamente coinvolto in alcune vicende che lo spingevamo, attraverso la scrittura, a ritrovare se stesso.     Ora, sta scrivendo ”Il romanticismo dimenticato”, un libro che naturalmente mette tutti in attesa.

About Redazione (8928 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: