CINEMA ALL’APERTO A S. POTITO SANNITICO, UNO SPACCATO DI PICCOLO MONDO ANTICO

Chiesa Santa Caterina

San Potito Sannitico. Ritorna    il  cinema all’aperto dal 16 al 22 agosto prossimo a S. Potito Sannitico. Il primo cinema all’aperto pare sia stato   creato in Germania, a Berlino, intorno al 1916, poi si perde un po’ la tradizione nei decenni ora c’è un ritorno. Uno spaccato di piccolo mondo antico, fatto di ricordi: quel grande lenzuolo appeso  in piazza che faceva la gioia di noi bambini. I ricordi di “  Ben-Hur, un film del 1959 diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston, i “Dieci comandamenti”, i grandi colossal di allora, insomma. Momenti vissuti  nelle calde serate estive di un tempo. I primi sguardi, le prime cotte, i primi amori. Insomma, alla fine, sono eventi che ti danno sempre quella spruzzatina di romanticismo vissuto nell’ infanzia. Manifestazioni che servono ancora oggi, nonostante siamo nell’era digitale. Servono perché  rappresentano momenti di aggregazione, un modo per rivedersi, incontrarsi.

Anche a questo, avranno pensato gli organizzatori. Infatti, la terza settimana di Agosto, tutte le sere, si svolgerà il cinema all’aperto con entrata libera, fino esaurimento posti, accesso anche durante lo spettacolo, in caso di posti disponibili. Tutto questo, dicevamo,  a San Potito Sannitico. “Portate con voi le vostre care mascherine!” raccomandano gli organizzatori. Le distanze e le regole anti covid vanno sempre rispettate.

PROGRAMMA

Dalle 20:30 fino alle 23:30 un programma ricchissimo di opere da tutto il mondo. Le ultime due serate, i film saranno in lingua originale. Il tutto si svolgerà all’Ex Cinema Arena Aurora Dal 16 Agosto al 22 Agosto. La manifestazione “AURORA FILM FESTIVAL”, che si terrà a S. Potito Sannitico nasce in collaborazione con Comune di San Potito Sannitico e la Proloco Genius Loci.  (Foto Di Lello Sound)

About Redazione (8533 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: