PIEDIMONTE MATESE, LA STORIA POST COVID DEL FOTOGRAFO GIUSEPPE STELLATO: PER NON CHIUDERE LE ATTIVITA’ LAVORA IN UN CAMPER AL CENTRO DELLA CITTA’

Piedimonte Matese. Le poche risorse economiche arrivate dal governo per riparare i danni dovuti alla   pandemia con relativo lockdown, non sono servite a salvare nemmeno il salvabile ma hanno costretto molti imprenditori    a chiudere i battenti perché non hanno avuto   poi la forza di riaprire le attività alla fine dell’emergenza.

Lui in mezzo alla strada c’è andato ma con tanto di camper e continua a lavorare senza arrendersi. Parliamo di Giuseppe Stellato, storico fotografo di Piedimonte Matese che per ridurre all’osso le spese del suo laboratorio, affitto compreso e per non chiudere le attività ha preferito scendere in strada senza abbassare la classica serranda.Non si è perso d’animo, ha attrezzato il suo camper con tutto il necessario per la fotografia ed è partito per questa nuova attività forzata, dove è possibile fare le stesse cose che faceva in laboratorio, nel centro di Piedimonte Matese, compreso quello di pagare     regolarmente le tasse. E’ quindi possibile fare foto  e  video di qualsiasi genere ma la sua sede non sarà proprio fissa ma itinerante.

Ogni mercoledì e venerdì, lo troverete nella centralissima piazza Carmine a Piedimonte Matese, adiacente all’ex tribunale. Un altro aspetto positivo della storia e che   tantissimi clienti  non lo hanno certo abbandonato, anzi. “Io non mi arrendo  – ha detto Giuseppe, con la sua proverbiale determinazione. I miei clienti,  ai quali va tutto il mio ringraziamento, hanno capito il mio disagio  e non mi hanno lasciato perché sanno dove trovarmi, se non mi trovano piu’ al laboratorio. Non chiuderò mai, ci mettero’ tutta la mia forza e la mia professionalità affinchè ogni volta   i clienti che vengono da me, cosi come prima,  vanno via soddisfatti del lavoro”.

 

 

About Lorenzo Applauso (2007 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: