fbpx

CASTELLO MATESE, PRESENTATE LE LISTE, SI VOTA ANCHE IN ALTRI 14 COMUNI DELLA PROVINCIA DI CASERTA

Castello Matese. C’è anche Castello del Matese nell’elenco dei 14 comuni della provincia di Caserta chiamati al voto il prossimo 20 e 21 settembre. Stamattina presentate le liste. Salvatore montone è il candidato a sindaco pe rl lista “Castello Unita”.Zappulo Giuseppe invece è il candidayo alla fascia tricolore per la lista  “Le due Torri”.

Altri due  comuni  dell’alto casertano sono Castel Campagnano e Roccamonfina che come è noto sta vivendo un momento difficile per  i tanti infettati dal covid-19 e ora in isolamento. Le elezioni regionali hanno letteralmente “nascosto” i comuni e l’interesse è focalizzato inevitabilmente sulle regionali. Ovviamente le comunali coprono un bacino di circa 165.000 elettori che non è tanto ma nemmeno poco . Ovviamente, l’interesse per questa tornata elettorale, un pò atipica per il periodo (non ricordiamo di aver mai votato in piena estate) perché non si tratta di solo regionali e parliamo della Campania, ma anche per il Referendum, per l’abolizione di 325 parlamentari; poi come dicevamo,    in provincia di Caserta, saranno eletti anche i sindaci ed i consiglieri comunali di 14 Comuni  . Tra i comuni più importanti dove gli elettori saranno chiamati ad eleggere i nuovi amministratori, spiccano sicuramente Marcianise, San Nicola la Strada e Trentola Ducenta. Questi sono i soli che possono anche andare al ballottaggio. Ci sono anche sei comuni commissariati che devono presentarsi al voto.

IL COLPO DI SCENA A CASTELLO MATESE

A Castello del Matese, all’ultimo momento, salta la candidatura di Antonio D’Abbraccio che ritiene di fare un passo indietro. Si pensava con  quasi certezza che fosse proprio lui il candidato sindaco per sostituire Antonio Montone che, per la legge sul terzo mandato, non poteva piu’ candidarsi per la fascia tricolore. Ieri sera, dopo riunioni ed incontri, alla fine si è decisi per Salvatore Stella (Nella foto a sinistra di Vincenzo Mezzullo).

 

 

 TUTTI I COMUNI AL VOTO NEL CASERTANO:, MARCIANISE , SAN NICOLA LA STRADA, TRENTOLA DUCENTA, SANTA MARIA A VICO, SAN CIPRIANO D’AVERSA, CESA, CELLOLE, CASAGIOVE, ARIENZO, GRAZZANISE, MACERATA CAMPANIA, ROCCAMONFINA, CASTEL CAMPAGNANO E CASTELLO MATESE.

 

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading