PIEDIMONTE MATESE, PIROMANI IN AZIONE SUL CILA, I POMPIERI EVITANO IL PEGGIO
Redazione. Piedimonte Matese. Tanto per non farsi mancare l’appuntamento annuale con l’incendio sul Cila, anche quest’anno i piromani stavano per mandare a fuoco la montagna. Intorno alle 21, quando non c’è la minima possibilità dell’autocombustione, le fiamme hanno cominciato a divampare qualche centinaio di metri prima dei “tubi”. Per fortuna i vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti in tempi ultra rapidi, mandando in fumo le idee incendiarie dei piromani e non gli alberi della zona. Solo qualche preoccupazione per gli abitanti del posto. Questa volta è andata bene.
Informatevi bene perché siamo stati noi della Comunità montana del Matese a spegnere l’incendio gli altri stavano solo sorvegliando.
È gente ke nn sta bene mentalmente, e va messa in strutture adatte x il loro bene e qll degli altri,ki commette qst disastri è gente ke va curata con il T.S.O. senza xdere tempo,in più devono essere informate subito le autorità giudiziarie,x far si ke qst disastri nn si ripetono più!