E’ LUISA BREGNINI, LA NUOVA SEGRETARIA REGIONALE DI POLIZIA

C.S.  Il Segretario Generale Regionale Campania, del sindacato di polizia LeS (Libertà e Sicurezza) Francesco Siano, ha nominato alla carica di Segretario Regionale il Commissario della P. di S. Luisa Bregnini da molti anni in servizio presso il Comm.to di PS di Aversa (CE).

D.: Siano, in un mondo molto mascolinizzato, come quello delle Forze dell’Ordine, la sua appare come una scelta in controtendenza.

R.: Anche questo tipo di scelte differenzia LeS da altre Organizzazioni Sindacali. LeS è un sindacato in cui, grazie al Segretario Nazionale Giovanni Iacoi, viene premiata la meritocrazia, valutando la persona e non il suo sesso.

D.: Questo vi fa davvero onore.

R.: In effetti, con Luisa Bregnini la mia scelta è stata quanto mai facilitata: il Commissario Bregnini,  condivide da sempre i nostri principi ed i nostri ideali sindacali: lavorare per dare al Paese un nuovo modello di sicurezza partendo da una riforma radicale della giustizia attraverso una profonda modifica del Codice di Procedura Penale che permetta al poliziotto di ritornare a fare il poliziotto ed al magistrato di ritornare a fare il magistrato, passando per la riforma epocale dell’attuale assetto della Polizia di Stato.

D.: Un programma di tutto rispetto e di grande impatto.

R.: Certo, un programma di impatto positivo per la collettività. Siamo convinti, infatti, che quella in cui prestiamo servizio non è la Polizia che meritiamo: noi vogliamo una Polizia nuova, efficiente e soprattutto meritocratica”.

D.: Commissario Bregnini, lei da oggi si trova davanti ad una ulteriore sfida.

R.: Innanzitutto mi lasci ringraziare la Segreteria Generale Regionale per l’incarico che ha voluto affidarmi. Venendo alla sua domanda, devo dire che svolgendo il mio ruolo nella P.S. da tanti anni, ho dovuto affrontare tante situazioni pericolose. Il nostro territorio Regionale è di fatto una realtà di lavoro che vede il personale della Polizia di Stato, dai giovani agenti ai Questori, impegnati in prima linea per la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Certo, la sfida di ricoprire un incarico così importante nel mio sindacato, forse la considero ancora più impegnativa, tuttavia, come non ho mai indietreggiato dinanzi alla criminalità grande o piccola, non mi tirerò indietro ora e darò tutta me stessa per la crescita di LeS.

D.: Dottoressa Bregnini, quali saranno i suoi primi obiettivi.

R.: E’ noto che in molti casi, come in quello della Campania, siamo costretti ad operare con mezzi ed organici non adeguati alla situazione territoriale in cui lavoriamo. La realtà economica delle attività produttive sono spesso oggetto di infiltrazioni di una malavita sempre più aggressiva ed organizzata. Migliorando la qualità del nostro servizio, sicuramente miglioreremo la risposta alla domanda di sicurezza dei cittadini”.

Il Segretario Generale Giovanni Iacoi, in merito alla nomina della dottoressa Bregnini, ha voluto esprimere la sua soddisfazione con queste parole: “Luisa, è una donna forte e di spessore, caparbia e coraggiosa, capace e studiosa, ed ha deciso di aiutarci nella crescita e nella diffusione dei valori del nostro sindacato e sono convinto farà un ottimo lavoro. LeS cresce ancora. Auguri a Luisa e benvenuta in squadra.”.

About Redazione (8541 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: