fbpx

FC MATESE, RIPRENDE LA PREPARAZIONE AL FERRANTE, ATTESA PER LA COMPILAZIONE DEI GIRONI E POSSIBILI SCREMATURE DELLA ROSA

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Sono volati i tre giorni di riposo, assolutamente meritati, concessi da Corrado Urbano ai suoi giocatori. Riprende oggi al Ferrante di Sepicciano  la preparazione dell”FC Matese in vista dell’ormai prossimo inizio delle competizioni ufficiali. È finito il tempo delle amichevoli, magari se ne giocherà ancora qualche altra prima dell’avvio della Coppa Italia previsto per il venti di settembre, ma da oggi si comincia a fare sul serio per la conquista dei tre punti. In archivio le tre amichevoli, con altrettante vittorie, con Sesto Campano, Afragolese e Formia, Urbano punterà al sodo, avendo avuto già ampie garanzie dagli uomini che ha in mente di schierare nella sua ideale formazione di partenza. Dall’iniziale trentina di calciatori, già ridotti di qualche unità, dovrà ancora scremare la rosa. Sono decisamente un numero elevato, anche se non si potrà fare a meno di almeno sette-otto under, necessariamente da utilizzare in almeno quattro elementi a partita per motivi regolamentari. Ne restano una ventina, tutti giocatori di valore, che lui ha avuto modo di testare nelle doppie e faticose sedute allo stadio comunale ed anche nei test precampionato. Di sicuro partirà uno dei quattro portieri, una decisione dolorosa, anche perché tutti elementi di elevato valore. Come pure non dovrebbe essere della causa qualche difensore, altrimenti destinato inevitabilmente alla panchina o addirittura alla tribuna. Lo stesso per centrocampo e attacco, dove qualità ed esperienza di certo non mancano. In questi giorni dovrebbe essere stilata la compilazione ufficiale dei nove gironi nazionali di serie D. La speranza mai nascosta, per motivi pratici e di conseguenza economici, è quella di vedere il Matese nel raggruppamento adriatico, quello del girone F, forse anche il meno tosto per una neo promossa. Questa squadra, da quello che si è visto finora, ha però tutti i numeri per essere competitiva anche in altri gironi. Urbano è una garanzia e gli uomini che sceglierà per l’ambizioso progetto sapranno dargli grandi soddisfazioni.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading