ROBERTO CUSANO, CANDIDATO ALLE REGIONALI  CON “CAMPANIA LIBERA “ INCONTRA I SUOI COLLEGHI DELLE PROFESSIONI SANITARIE

C.S. Il Sindaco di Ruviano Roberto Cusano, candidato al Consiglio Regionale con la lista “Campania Libera” a sostegno di De Luca, ha voluto incontrare i suoi colleghi ieri sera.

“Ci tenevo a rivolgermi a voi, fisioterapisti e infermieri. La mia esperienza da consigliere presso l’ordine OPI, che da un lato mi ha insegnato tanto, dall’altro ha reso ancora più evidenti ai miei occhi le tante problematiche che riguardano la nostra categoria. Il Covid lo ha confermato: viviamo continuamente esposti al rischio, totalmente dedicati ad un servizio rivolto al paziente, servizio dettato da una passione che mai deve affievolirsi. Scegliendo questo lavoro, abbiamo scelto di sposare una missione. È inammissibile la precarietà che tanti tra noi ancora vivono.”

Il candidato ha ribadito agli ospiti quello che da giorni ribadisce essere il suo obiettivo primario: la realizzazione di uno schema effettivo di sinergia tra medico e infermiere di famiglia, per ristrutturare il sistema della medicina territoriale che ancora soffre. “Avrei voluto vedervi tutti, ma spero che il mio messaggio possa arrivare comunque ad ogni collega.  Sono con voi, e per voi.” Forte l’applauso di incoraggiamento, stimolo importante per continuare a correre in questa sfida non poco difficile.

 

About Lorenzo Applauso (2008 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: