fbpx

PONTELATONE, NESSUN FOCOLAIO COVID A PONTELATONE. IL CONSIGLIERE SCIROCCO:” TEST E TAMPONI NEGATIVI. SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

Jpeg

Pontelatone. Sarebbe Pontelatone la causa dei contagi a Pignataro Maggiore? Assolutamente no. Tanto che questo ha creato disagi e allarme nella popolazione   e preoccupazione per i locali  che si stavano appena riprendendo dopo la stangata del  lockdown  dovuta alla pandemia.

Ovviamente, esistono quattro casi a Pontelatone, ufficializzati dall’ASL Caserta, nel report del 19 settembre, ma vanno analizzati e letti diversamente, senza mettere   sotto accusa un locale o un comune intero. Certamente,  i quattro  contagiati che emergono dal report dell’Asl, fra l’altro già isolati e e verso la fine della quarantena provengono da altri comuni, ad esempio da Piedimonte Matese, dove esiste un focolaio, prontamente bloccato. Questo solo perchè  risultano  residenti a Pontelatone.Oppure tre cittadini stranieri. Il locale di cui probabilmente parla il Presidente della provincia di Caserta e sindaco di Pignataro Maggiore (non fa nessun riferimento al nome del locale)  ha già effettuato i test che sono negativi e alcuni  per ulteriore sicurezza hanno anche effettuato  i tamponi. Di questi, uno è già negativo, per l’altro, si aspetta l’esito nelle prossime ore ma tutti stanno bene, non hanno disturbi. Quindi, nessun focolaio a Pontelatone come afferma il Presidente del Consiglio comunale di Pontelatone Mena Scirocco che non si esprime solo per il semplice dovere di   difendere il suo comune ma con dati di fatto. “Non esistono casi. Il locale messo sotto accusa dal sindaco di Pignataro  – dice Scirocco – non ha nulla a che vedere con il focolaio che è scoppiato e spero si risolva presto, a Pignataro Maggiore”. Pontelatone è sotto controllo e non c’è nessun rischio per i locali che rispettano da sempre  in pieno le misure anti covid che gli vengo imposte dal decreto.

About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading