VIDEO|IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTE E LA MINISTRA AZZOLINA E LA PARLAMENTARE DEL SESTO ALLA SCUOLA DI S. FELICE A CANCELLO

Caserta. Visita del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che è arrivato con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in visita all’Istituto comprensivo Francesco Gesuè di San Felice a Cancello (Caserta). Ad attendere il premier c’erano il prefetto Raffaele Ruberto, il sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara e la dirigente scolastica Teresa Mauro.“

Stamattina, a San Felice a Cancello, nel casertano, h partecipato alla visita istituzionale del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e della Ministra per l’Istruzione, Lucia Azzolina, all’Istituto “Francesco Gesuè”, vandalizzato recentemente anche la parlamentare  Margherita Del Sesto (nella foto) “La visita, molto significativa- ha detto Del Sesto – è solo il gesto più visibile di un impegno continuo e costante del Governo per sostenere le scuole nelle criticità quotidiane. Per questo Istituto, in particolare, sono stati stanziati in tempi record 30mila euro per installare grate alle finestre e videocamere di sorveglianza. Gli atti vandalici subìti dall’Istituto “Gesuè” sono, purtroppo, molto simili a tanti altri episodi su cui il Ministero dell’Istruzione è intervenuto prontamente, e continua a intervenire, per il risarcimento dei danni o per la riacquisizione dei materiali trafugati. Difatti, negli ultimi mesi, l’impegno finanziario è stato di circa 270mila euro, destinati – in totale – a 10 scuole.
È fondamentale che nei territori più a rischio, dove sono molto diffuse situazioni di forte disagio socio-economico, le Istituzioni siano forti e presenti, e percepite come tali. La scuola -ha concluso – è un presidio sociale e di legalità insostituibile: investirvi e sostenerla è sempre un dovereE.

 

About Redazione (8888 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: