REUMATOLOGIA,  IL 10 OTTOBRE IL CONSUETO APPUNTAMENTO SCIENTIFICO A CASERTA

Chiara Riccio|Caserta. E’ previsto per il 10 ottobre l’inizio della settima  edizione della Giornata Reumatologica Casertana, il Congresso formativo e accreditato dedicato alla Reumatologia a cura del Dott. Giovanni Italiano, noto e stimato medico specialista dell’Unità operativa di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera di Caserta.

I lavori, che si svolgeranno a Caserta presso l’Hotel Golden Tulip Plaza  di viale Lamberti, saranno organizzati in due moduli:  il 10 ottobre un modulo residenziale,  al quale seguirà un modulo  Fad asincrono che sarà attivato dal 12 ottobre al 12 novembre.

Molti, gli interventi   previsti da parte di specialisti della branca, che tratteranno gli argomenti con riguardo alle novità in tema di fisiopatologia e terapia con focus sulle malattie reumatologiche più frequenti, allo scopo di consentire l’ampliamento delle conoscenze in questo ambito. Particolare attenzione sarà riservata alle complicanze nella gestione del paziente dovute alla situazione Covid-19.

Un evento importante, che negli anni ha acquisito sempre più rilievo e bacino di utenza, dimostrando il grande potenziale in termini di apporto di valore aggiunto nella formazione del personale che quotidianamente affronta e gestisce problematiche delicate e limitanti per il paziente. (Nella foto il Reumatologo Giovanni Italiano in una foto di repertorio)

 

About Redazione (10030 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: