fbpx

CORONAVIRUS, LA GIORNATA NERA DEI 100 POSITIVI IN PROVINCIA DI CASERTA. E C’È ANCHE CHI A PIEDIMONTE MATESE NEGA L’EVIDENZA DEI FATTI

Emiddio Bianchi. La giornata nera dei contagi in provincia di Caserta, quella di ieri. Altri 100 positivi si sono andati ad aggiungere alla lunga lista, con i negazionisti del virus che continuano a rinnegare l’evidenza dei fatti. A San Marco, una piccola frazione del comune di Teano, il parroco positivo ha contagiato una gran parte dei suoi fedeli nel corso di un rito religioso, costringendo l’amministrazione comunale a dichiarare una sorta di zona arancione. La squadra di calcio del Gladiator di Santa Maria Capua Vetere che disputa il campionato di serie D, con ben otto contagiati, ha dovuto rinunciare alla trasferta in Sardegna. Stabile nel Matese il numero degli attuali positivi ma il dato risente della tardiva risposta sul numero dei numerosi tamponi effettuati, soprattutto sulle persone che sarebbero entrate in contatto con una operatrice sanitaria, risultata positiva, che operava sul territorio. A Piedimonte Matese, nella giornata di ieri è stato chiuso per qualche ora, per consentire la sanificazione, il pronto soccorso dell’ospedale, per un caso sospetto di Covid. A questo proposito a quelli che ci hanno accusato di aver dato una notizia falsa, molto spesso nascondendosi da “MESCHINI” dietro profili falsi e riempiendoci di insulti irripetibili, vorremmo che si trovassero al cospetto di quella signora traumatizzata che nel primo pomeriggio di ieri è stata mandata in un altro ospedale o, peggio ancora, di quella persona sull’ambulanza del 118 che ha dovuto fare molti chilometri in più per essere curata tempestivamente. Quel “BASTA”  di dare notizie sul coronavirus, che ci è stato consigliato da qualcuno, lo rispediamo cortesemente al mittente, pregandolo di informarsi bene prima di dare giudizi affrettati.

 

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5175 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading