PONTELATONE, DOPO IL COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE SI SPRECANO I COMMENTI

Annamaria Capezzuto| Pontelatone. Il malcontento dei cittadini comincia a farsi sentire.Dopo la nomina del commissario, individuato nella persona del vice prefetto di Caserta Savina Macchiarella, i cittadini stanno cominciando a dire la loro.

Molti dicono di essere delusi, anzi profondamente delusi per la fiducia che avevano riposto in questi nuovi 5 anni di mandato. Inizialmente erano speranzosi, molte sono le cose che sono state apprezzate di questa nuova amministrazione, però non si aspettavano di finire nuovamente nelle mani di questa figura tanto temuta : ”il Commissario”.

Si è solito, e già i latonesi si lo stanno facendo, additarlo come colui che “è venuto ad aumentare le tasse per farci pagare i debiti”. Inutile dire, però che il commissario è solo e semplicemente una figura istituzionale mandata per fare   il suo lavoro. Quello che è giusto augurarsi   e che faccia il suo dovere svolgendo il proprio compito con serenità   e mettendo al centro il cittadino e le tante difficoltà che sta vivendo.

“Ci si doveva pensare prima” – dicono alcuni cittadini-  non si poteva sovraccaricare  di una responsabilità così grossa, una persona non piu’ giovanissima “- dicono altri. Parole che i cittadini si scambiano in discorsi fatti davanti ad un caffè o in fila alla cassa al supermercato. Come giustamente sottolinea il consigliere uscente Ciarmiello, in un post su un social: “l’ormai ex sindaco Izzo non ce l’ha fatta a sostenere il peso di un comune al disastro”, confermando però che lui e la sua squadra hanno provato in tutti i modi a trovare una soluzione amministrativa per evitare l’ennesimo fallimento.

Molti, dopo le parole di Ciarmiello, “tifosi” e vicini ad Amedeo Izzo”, hanno sottolineato “l’onestà e la voglia di migliorare una situazione disperata del sindaco dimissionario”. Il dilemma, peró, resta lo stesso: si riuscirà mai a trovare una persona dalle spalle così grandi da portare questo peso? Ci sarà la formazione di un gruppo compatto e soprattutto coraggioso nell’affrontare le tante problematiche che presenta il comune e le sue casse?

About Redazione (8676 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: