L’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO FORMICOLA –LIBERI- PONTELATONE IN PRIMA LINEA CON LA DIDATTICA A DISTANZA
Formicola. Nuova ondata di contagi da Covid 19, nuova emergenza, di nuovo, dal 15 Ottobre 2020, gli studenti dinanzi a uno schermo del pc in tutta la regione Campania. Per l’Istituto Omnicomprensivo di Formicola – Liberi e Pontelatone ricomincia ancora una volta, ma meglio della precedente, la didattica a distanza come spiega la Dirigente scolastica Antonella Tafuri (nella foto). “ Sin dalla prima ora del primo giorno noi eravamo pronti, nonostante la perentorietà e l’immediata ordinanza, perchè si era lavorato bene e tanto già nei mesi precedenti e anche alla ripresa, i docenti, avevano fatto sì che gli alunni non abbandonassero mai la familiarità con la piattaforma G suite “.
La D.A. D. (didattica a distanza) opportunamente regolamentata, è una straordinaria risorsa per la scuola italiana, da sviluppare ancora come apprendimento cooperativo ed autonomo per alunni e docenti, ma, che se fatta bene , con la serietà da parte di tutti i componenti, docenti, alunni o famiglie, poco o nulla toglie alla didattica in presenza. Ciò che conta, però, è che l’Istituto Omnicomprensivo è stato in grado di garantire regolari lezioni fin dal primo giorno, nessuno escluso.
Mia figlia frequenta l agrario di Pontelatone,non direi proprio meglio di prima perché sono giorni che proviamo ad inserirci in classroom ma niente, se questo è dire meglio di prima non so.
Pronti?ma se volevate addirittura aprire la scuola dopo qualche giorno,ma non e’ ridicolo tutto ciò?
Misure di sicurezza pari a zero…..ma mi faccia il piacere!!!!