DON PIETRO LEPRE, NOMINATO PARROCO DI  MIGNANO MONTE LUNGO

Alessandro Bonafiglia|Mignano Monte Lungo/Tora e Piccilli. Don Pietro Lepre, già parroco di S. Giovanni in Piccilli e S. Simeone in Tora, è stato nominato parroco di S. Maria Grande in Mignano Monte Lungo e di un’altra parrocchia collocata nella frazione Caspoli, S. Andrea. Don Pietro è nato nel 1963 a Teano e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 18 agosto di 30 anni dopo da Mons. Francesco Tommasiello, l’allora vescovo della diocesi di Teano-Calvi.

Il prossimo sabato 31 ottobre, prenderà possesso delle parrocchie attraverso una celebrazione che avrà luogo nella Chiesa di S. Maria Grande in Mignano Monte Lungo.

Le parrocchie di S. Giovanni in Piccilli e di S. Simeone in Tora, sono state affidate a  Padre Benedetto e a Padre Celestino della Comunità Maria Stella dell’Evangelizzazione, i quali guideranno uno studentato nel Convento di S. Antonio in Tora. Invece, la celebrazione, con la quale inizieranno il loro ministero, si svolgerà il prossimo 1 novembre alle ore 11.30, nella Chiesa del convento. Il parroco di Tora e Piccilli, succede a Don Maurizio Autieri  che purtroppo è venuto a mancare lo scorso 11 gennaio presso l’ospedale civile di Cassino a causa di un malore improvviso, lasciando senza un pastore le parrocchie di Mignano Monte Lungo, dove è rimasto per oltre 20 anni. ”Desidero ringraziare tutti voi di Tora e Piccilli per l’immensa mole di affetto dimostratomi in questi ultimi giorni – dice, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina social Don Pietro – che hanno palesato il mio trasferimento a Mignano Monte Lungo.Poi l’emergenza sanitaria ci ha privati di baci, di abbracci, di strette di mano e anche della presenza fisica, purtroppo. E ci sono mancati davvero. Coraggio!Ringraziamo il buon Dio per averci fatto conoscere prima, come caparra del Paradiso che ci attende, ove la pienezza della gioia e del gaudio saranno al massimo.Vi lascio con queste tre foto che sintetizzano tutta la straordinaria avventura a Tora e Piccilli con voi, in particolare modo, con i miei ragazzi. Alla fine conta l’amore che siamo riusciti a darci con un pizzico di sana follia”.

About Redazione (10244 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: