CORONAVIRUS, IN PROVINCIA DI CASERTA SOLO SEI COMUNI SU 104 NON HANNO MAI AVUTO CASI DI CONTAGIO, SONO TUTTI NELL’AREA MATESINA

Redazione. Con i due casi di positività registrati ieri a Liberi, restano solo sei i comuni della provincia di Caserta, inseriti nel report quotidiano della ASL, ancora immuni dal contagio ufficiale da coronavirus: Ailano, Castello del Matese, Ciorlano, Fontegreca, Prata Sannita e San Gregorio Matese. Per un caso fortuito tutti paesi dell’area matesina. Anche questi paesi, però, non risultarono del tutto estranei al virus nel corso della prima ondata della pandemia perché  furono trovati degli asintomatici attraverso il test rapido che evidenziava le immunoglobuline specifiche del covid, segno evidente di un contatto col virus in tempi antecedenti. Per quanto riguarda i centri con il maggior numero di contagiati dall’inizio della pandemia, questa è la top ten: Aversa 479, Caserta 437, Marcianise 384, Orta di Atella 297, Casal di Principe 274, San Cipriano d’Aversa 231, Maddaloni 216, Castel Volturno 216, San Felice a Cancello 210, Mondragone 196. Questi invece i dieci paesi del Matese che hanno avuto il maggior numero di positivi: Piedimonte Matese 61, Alife 28, Letino 20, Gioia Sannitica 17, Caiazzo 10, Dragoni 10, Sant’Angelo d’Alife 9, Alvignano 8, San Potito Sannitico 8, Raviscanina 7.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3603 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: