COMUNITÀ MONTANA DEL MATESE, CORONAVIRUS, 165 GLI ATTUALI POSITIVI NEI 17 COMUNI

Redazione. Solo a San Gregorio Matese, tra l’altro anche l’unico comune dei 104 della provincia di Caserta, non ci sono attualmente contagiati dal coronavirus tra i 17 paesi della Comunità Montana del Matese, per una popolazione di poco inferiore ai 45mila abitanti. In totale sono 165 i positivi ufficialmente inseriti nel report giornaliero della ASL di Caserta, 110 in meno del totale di 275, da quando è scoppiata l’epidemia da Covid19, se si calcolano le persone guarite e qualcuno che non ce l’ha fatta. Di seguito il numero degli attuali positivi per ogni comune della Comunità Montana del Matese:

Ailano 1

Alife 25

Capriati a Volturno 4

Castello del Matese 6

Ciorlano 4

Fontegreca 6

Gallo Matese 10

Gioia Sannitica 22

Letino 2

Piedimonte Matese 44

Prata Sannita 6

Pratella 17

Raviscanina 5

San Potito Sannitico 7

Sant’Angelo d’Alife 5

Valle Agricola 1

È importante sottolineare che anche nei comuni che non fanno parte della Comunità Montana, ma sono vicinissimi a livello chilometrico, come Dragoni, Alvignano, Caiazzo, Baia e Latina, Pietramelara, Pietravairano, solo per citarne alcuni, sono centinaia i contagiati.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3602 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: