COVID, I SINDACI DEL CASERTANO IN ALLARME CHIEDONO L’INTERVENTO DELL’ESERCITO. GENNARO OLIVIERO:”L’ESERCITO NON FERMA IL VIRUS”

Paola Bruno|Le notizie che arrivano per i tanti contagi da covid in queste ultime ore   mettono in allarme i sindaci del casertano che proprio per trovare una soluzione al diffondersi del virus si sono incontrati  per un piano da proporre immediatamente.

All’unanimità,  hanno deciso di chiedere l’intervento dell’esercito per dare man forte alle forze dell’ordine, ritendo il controllo per il rispetto delle regole, fondamentali per uscire da questa emergenza sanitaria  prima possibile. C’è anche chi però non è proprio convinto di questa soluzione.

“Non credo che l’ esercito potrà fermare la circolazione del virus- ha detto il neo Presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero- aspettiamo, invece, le decisioni che, in base agli indici di contagio, potranno determinare il passaggio della Campania in una fascia di pericolosità piu’ alta”.

  • Lei si è appena insediato, intanto quali novità possiamo aspettarci dalla sua “gestione” in regione?

“Sulla mia presidenza posso dire che  funzionerà come un consiglio di amministrazione, -spiega il politico – lavorerà per  fare in modo che  la macchina amministrativa sia più rispondente alle esigenze delle comunità amministrate e, con i poteri legislativi di competenza, cercherò di rispondere al meglio alle istanze che ci provengono dal mondo del lavoro. Per questo abbiamo da subito predisposto e rese pubbliche le nomine dei presidenti delle commissioni consultive ed io stesso mi avvantaggerò della collaborazione del sindaco di San Marco Evangelista. La mia rielezione e’ la riprova che quando si lavora bene sul proprio territorio i risultati premiano il lavoro svolto”.

 

About Redazione (9499 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: