VIOLENZA SULLE DONNE, IL COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DEGLI AVVOCATI SAMMARITANI IN CAMPO PER SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA

S. MARIA CAPUA VETERE. Non solo il 25 novembre ma ogni giorno è il giorno giusto per dire no alla violenza sulle donne. E’ per questo che il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere guidato dalla Presidente, avv.ta Olimpia Rubino (nella foto)  con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine, ha aderito fin dalla scorsa primavera alla campagna nazionale finalizzata a contrastare la violenza di genere, progetto che ancora intende sostenere e promuovere, avendo la ferma convinzione che sensibilizzare l’opinione pubblica su queste delicate tematiche è essenziale alla crescita civile della società.

Dopo aver ricevuto il significativo appoggio di Comuni quali Caserta e Santa Maria Capua Vetere, oggi anche il Comune di Alife, guidato dalla Sindaca Maria Luisa Di Tommaso e il Comune di Raviscanina, guidato dal primo cittadino Ermanno Masiello hanno accolto la proposta del CPO di collaborare con azioni concrete in favore delle donne vittime di violenza, conferendo il patrocinio morale all’iniziativa.

Pertanto in questi giorni sono affissi sui muri dei due comuni matesini i manifesti della campagna sociale di lotta alla violenza sulle donne che si rivolge al contempo proprio alle donne in difficoltà, per far sapere loro che non sono sole e possono contattare in qualunque momento il numero 1522, numero nazionale antiviolenza, oppure utilizzare tramite il proprio cellulare l’apposita App 1522 per chiedere aiuto in sicurezza.

 

 

 

 

 

 

About Redazione (9472 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: