LIMATOLA, LO STRANO SCHERZO DELLA ZONA ROSSA, NEL PAESE DEL SANNIO SI PUÒ ENTRARE E USCIRE SOLO DALLA PROVINCIA DI CASERTA

Redazione. Limatola. A Limatola la zona rossa della Campania è ancora più “colorata”. Nel paesino del Sannio, infatti, le strade che portano in centro provengono per una strana situazione geografica, tutte dalla provincia di Caserta, come se Limatola non si trovasse in provincia di Benevento, circondata com’è da Castel Morrone, Piana di Monteverna, Caiazzo e Castel Campagnano. Per questo motivo il Comune si è dovuto attrezzare, sistemando su di ognuna delle strade periferiche, delle transenne che limitano l’entrata e l’uscita dal paese, tranne indispensabili condizioni di necessità, ricordando a chiunque, automobilisti o pedoni, che oltrepassando i varchi ci si trova automaticamente in provincia di Caserta, con tutti i rischi che ne conseguono.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3477 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: