ALVIGNANO, ELISA DI SORBO: LA GIOVANE MAMMA CHE HA CREATO UN BLOG PER SPIEGARE LE ATTIVITA’ DEI BAMBINI

Giuseppe Terminiello|Alvignano/Avellino. Elisa di Sorbo 33 anni, mamma a tempo pieno costretta alle restrizioni anticovid,    come tutti, non è rimasta ferma e ha intrapreso una interessante iniziativa. Quella  di istituire un blog di attività fai da te per bimbi ( http://Growup-bambini.it ) che come finalità spiega in dettaglio  le attività che svolge con suo piccolo Tommaso e di cui pubblica le foto su Instagram.

“Su molti argomenti –spiega Elisa- sono una che ha studiato da sé tutta la pedagogia che c’è dietro ai vari giochi proposti. Sul sito, c’è un’icona con una lampadina in cui si possono trovare degli articoli di base che vogliono spiegare un po’ la filosofia dietro alla nascita del blog, il mio modo di vedere il mondo dei bambini dopo aver letto vari libri e articoli.

Nell’articolo Grow up (che è il nome del blog che significa crescere) questo si può capire meglio. Inoltre le attività proposte sono fai da te (DIY, la sigla usata in inglese) da realizzare con materiali a basso costo (per ogni articolo è indicato il costo)

Nell’articolo, “la mente assorbente”, ispirandomi a Maria Montessori, ho spiegato in poche e semplici parole come funziona la mente del bambino e come io ho deciso di suddividere le attività nel blog.

Nell’articolo “prepararsi al gioco” , spiego un po’ come  preparare l’ambiente di gioco del bambino per favorirne la concentrazione. Non si cerca di far diventare un bimbo una sorta di genio, ma solo stimolare il suo potenziale di crescita. Nel blog si possono trovare anche dei materiali da scaricare gratuitamente, creati da me, per chi magari non è pratico del disegno o non ha molto tempo”.

 

About Redazione (10180 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: