PIEDIMONTE MATESE, SCREENING DI MASSA PER ALUNNI, GENITORI E PERSONALE SCOLASTICO, MA LE SCUOLE DIFFICILMENTE RIAPRIRANNO I CANCELLI

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Nuovo screening volontario di massa, dopo quello della scorsa settimana, per alunni, i loro genitori e il personale scolastico, in vista della ventilata riapertura delle lezioni in presenza, prevista per la prossima settimana ma che difficilmente ci sarà, per gli alunni delle elementari e per il primo anno delle medie. In centinaia, rispettando una fila chilometrica dall’istituto salesiani fino a via don Bosco, in auto anche per molte ore, si sono sottoposti al tampone antigenico che dava risposta entro pochi minuti. Proprio le notizie che danno per improbabile una riapertura dei cancelli, potrebbe richiedere un ulteriore test per coloro che oggi, in maniera del tutto volontaria e con un notevole senso civico, si sono sottoposti al tampone per rendere più sicura, quando ci sarà, la riapertura delle scuole.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3484 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: