VIDEO|CALVI RISORTA, DOVE NON ARRIVA L’ASL ARRIVANO GLI “ANGELI IN MASCHERINA” A CURARE A CASA I PAZIENTI AFFETTI DA COVID

Qui siamo a Calvi risorta piccolo comune ai piedi di Monte Maggiore nel casertano. Questa è la piazza del comune. Qui il giovane sindaco Giovanni Lombardi che è anche un medico, nello sfascio totale della sanità campana si sarà detto: dove non arriva lo Stato, in questo caso l’ASL, arriviamo  noi. Si è rimboccato le maniche ed insieme ad altri medici e infermieri hanno formato un team e  a chiamata, corrono a casa dei pazienti affetti da covid per curarli e portare il loro conforto psicologico. Tante le chiamate, tanto il lavoro ma loro, questa   schiera di angeli  in mascherina, riescono a curarli  e trasmettergli il sorriso tutto autofinanziato e senza l’aiuto di nessuno. Ma come nasce il progetto è lo stesso primo cittadino a spiegarcelo, insieme ad una delle infermiere Tiziana Pirone(Guarda il video).

 

About Lorenzo Applauso (2069 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: