VIDEO|ALL’ASSOCIAZIONE “LA VITA E’ DONNA” ,GLI AUGURI DEL PRESTIGIOSO RICERCATORE E ONCOLOGO LUCA MALORNI
Piedimonte Matese. Continua l’attività della neonata associazione dell’alto casertano “La vita è donna”, anche se è solo all’inizio del percorso, per essere al fianco delle donne colpite da tumore della mammella.
Un’associazione, voluta da due giovani donne, Annalisa Damasco e Ilenia Rizzollo, rispettivamente Presidente e Segretaria che ha come obiettivo quello di diventare una guida importante per tante donne che colpite da questa malattia, tantissime difficoltà incontrano, particolarmente nella fase iniziale.
Una patologia molto diffusa in Italia e per la quale la prevenzione e la ricerca diventano sempre piu’ l’arma da usare per poterla sconfiggere. Queste associazione, inutile sottolinearlo, hanno un ruolo importante per un territorio come quello dell’alto casertano che è lontano dalle aree metropolitane e di conseguenza, distante dalle strutture sanitarie in caso di bisogno. Non sono mancati i consensi che plaudono l’importante iniziativa. Fra i piu sorprendenti e graditi, quelli del giovane e prestigioso oncologo e ricercatore, il dr Luca Malorni dell’ospedale di Prato che si occupa particolarmente dello studio e della ricerca del tumore della mammella e, originario dell’alto casertano. Il dottor Malorni, si è detto felice e fiero di questa importante iniziativa che ha voluto poi salutare con un breve messaggio. L’associazione, inutile dire, è orgogliosa di averlo ricevuto da un oncologo di cosi grosso spessore. ” Siamo davvero onorate ed orgogliose delle bellissime parole del Dr Malorni, oncologo e ricercatore notissimo oltre che di grande professionalità e siamo certe che il suo incoraggiamento e augurio di buon lavoro che ha voluto riservare alla nostra associazione, ci porterà tantissima fortuna ma ci da anche tanti stimoli in piu’ per crescere il piu’ possibile ” Questo è il commento telegrafico del Presidente Annalisa Damasco e della segretaria Ilenia Rizzollo. (guarda il video).
Un bel messaggio di auguri meritati alla neo associazione fatta dal dottore Luca Malorni alla vigilia del suo 43esimo compleanno, che cade oggi 3 dicembre. Auguri anche a lui di ogni bene.