A RIARDO UN NATALE “VIRTUALE” PER RISPETTARE LE REGOLE ANTI COVID

Riardo. Quest’anno la Pro Loco Eduardo De Filippo di Riardo, la cui presidente è Mary Bonafiglia (a sinistra nella foto), ha organizzato un interessante  programma per il Natale 2020 che prende il nome di ”NATALE A RIARDO 2020 VIA IN STREAMING”. Al progetto, hanno collaborato il Comune di Riardo, il Comando dei Vigili Urbani e lo sponsor Azienda Agricola Barbarino. Non è possibile realizzare gli stessi programmi che sono stati realizzati negli anni scorsi a causa dell’Emergenza Coronaviru.

Questo programma, che è chiaramente diverso da quelli passati, ha l’importante scopo di mostrare, in questo particolare  periodo buio, vicinanza alla popolazione riardese e anche ai concittadini  sparsi per l’Italia e nel mondo, regalando loro compagnia e serenità attraverso questi incontri virtuali.

Ma in che consiste questo programma virtuale? L’associazione presenta un’edizione  attraverso una serie di dirette live direttamente dalla pagina Facebook della Pro Loco di Riardo, con la partecipazione dell’intervistatore e collaboratore di alcune testate  Alessandro Bonafiglia. Un’altra novità proposta per la prima volta è la realizzazione del progetto “Presep-arte 2020” che consiste nell’ esposizione di sagome presepiali nella villa Francesco Violati per l’intero periodo delle festività. Le strutture , raffiguranti i classici personaggi del presepe napoletano, sono state realizzate dalla maestria degli artisti locali, che con grande entusiasmo, hanno subito accolto l’invito dell’associazione:  Silvano Russo, Michele Mancini, Ermanno e Annalisa Palumbo, Angela Torrente , Secondo Laurenza e Anna Catapano. I collegamenti avverranno da diverse località del paese e riguarderanno  aspetti salienti  della festività del Natale. Il primo incontro  live streaming  è previsto per il prossimo  sabato 12 dicembre verso le ore 15:30/16:00. Dopo il successo della scorsa edizione, anche  quest’anno è previsto il concorso “Il balcone più bello 2^ edizione” ,  riservato a tutti gli abitanti di Riardo e il concorso “L’albero più originale” riservato ai riardesi e a tutti i concittadini sparsi in Italia e nel mondo. Le foto verranno inviate alla Pro Loco che le posterà sulla pagina Facebook. Vincerà chi riceverà più like.

About Redazione (9485 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: