LA POLIZIA STRADALE NON OPERA PIU’ NELL’AREA MATESINA, INTERVIENE IL SINDACATO E CHIEDE IL PERCHE’ DELLA SCELTA
Piedimonte Matese/Caianello. Da qualche mese la Polizia stradale di Caianello non opera piu’ sull’area matesina, per disposizione dell’organismo centrale dello Stato. Il sindacato di Polizia “Les” (Libertà e Sicurezza)” non ci sta e chiede al Compartimento della Polizia stradale Campania-Basilicata in primis e ad altre istituzioni competenti del corpo il perché del provvedimento, tenuto conto che la Polizia è da sempre un forte deterrente per il territorio, in virtu’ della microcriminalità che agisce in questa area e con i cittadini che si sentono meno tutelati anche perché non esiste un altro posto di Polizia .
Le parole e le false promesse: presto Piedimonte avrà un suo distaccamento della Polizia. L’hanno detto Tizio e Caio con l’avallo di Sempronio.
I fatti: adesso a Piedimonte la Polizia non la vedrete proprio più, nemmeno di passaggio.
La polizia a Piedimonte Matese serve anche solo di passaggio perché molti automobilisti sono indisciplinati e non vengono visti
La comunicazione dice che non la vedremo nemmeno di passaggio…
Che c’entra la Stradale con il Commissariato? Leggete bene. L articolo parla che hanno tolto l itinerario della pattuglia della stradale nel Matese. Per il Commissariato già Di Lorenzo diede l ok
La mia replica era rivolta all’anonimo che ha scritto che la polizia a Piedimonte serve anche solo di passaggio. Mi pare evidente che si facesse riferimento a quella stradale atteso che non si aprono Commissariati di polizia… di passaggio. Quindi la sua precisazione mi pare fuori luogo.
Tuttavia colgo l’occasione per farle presente che Piedimonte sta perdendo da molti anni tutti i servizi, anche quelli minimi, come la polizia stradale di passaggio. Quindi immaginare di avere un distaccamento fisso di Polizia a Piedimonte è proprio un’utopia. Il fatto che a suo tempo abbia dato il nulla osta il sindaco Di Lorenzo equivale a poci più di nulla di fatto.