PIEDIMONTE MATESE, È MORTO DOMENICO BERNARDO, IL CORONAVIRUS SE LO È PORTATO VIA

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Mimmo era un mio grandissimo amico. Da poco aveva comprato una casa al nord per stare vicino a sua figlia, ma era un pendolare perché mai si sarebbe staccato in modo definitivo dalla sua terra. Sempre attento ad azioni imprudenti, era il primo a dire che ogni volta che veniva a Piedimonte se ne stava tranquillamente a casa per paura di essersi contagiato in Lombardia. Il suo unico svago serale era il biliardo ed è stato poche sere prima che il circolo chiudesse per questo ultimo lockdown che l’ho incontrato per l’ultima volta e per l’ultima partita. Potrebbe essersi contagiato nel suo stesso palazzo di Piedimonte, insieme alla moglie, che fortunatamente sta bene. Ai negazionisti, a quelli che dicono che il coronavirus ammazza solo i vecchi e chi sta già male o che il covid sia una invenzione, posso solo dire che Mimmo era giovane e sano come un pesce. Ha lottato invano e per tanti giorni nel Covid center di Maddaloni, negli ultimi giorni in rianimazione e con un casco in testa che purtroppo non lo ha salvato da una morte crudele. .

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3599 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on PIEDIMONTE MATESE, È MORTO DOMENICO BERNARDO, IL CORONAVIRUS SE LO È PORTATO VIA

  1. Che dispiacere immenso è il papá della mia amica di scuola non posso capacitarmi il mio piu grande a braccio vá a Lory e Luisa e gli dico che tengano duro x che questa e una prova atroce da superare che non si “supera” mai del tutto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: