PIEDIMONTE MATESE, IN OSPEDALE I PRIMI 195 FLACONI DELLA PFIZER, SI POTRANNO VACCINARE QUASI MILLE PERSONE

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Da domani al via la vaccinazione anti covid presso il poliambulatorio dell’ospedale di Piedimonte Matese. I primi 195 flaconi della Pfizer, con ognuno dei quali si potranno vaccinare cinque persone, per un totale di 975, rigidamente scortati, sono stati trasportati nel primo pomeriggio di oggi presso la farmacia ospedaliera ed immessi

nell’apposito frigo che consente di mantenere la temperatura di 74 gradi sottozero, cosa indispensabile per non compromettere la qualità del vaccino. Per l’occasione è stato istituito dalla ASL un presidio di guardie giurate che per tutta la durata del periodo delle vaccinazioni farà in modo che tutto proceda nel migliore dei modi, cosa che sarebbe da fare anche per il pronto soccorso, sempre da solo a vedersela contro tutti i tipi di balordi. Sotto la supervisione della Direzione Sanitaria, dalla prima mattinata dell’ultimo giorno dell’anno si sottoporranno, in maniera volontaria alla vaccinazione, gli operatori sanitari, per proseguire successivamente con gli ultraottantenni e coloro che sono affetti da gravi patologie, secondo un calendario predisposto giornalmente dall’azienda sanitaria, che molto probabilmente durerà diversi mesi, per consentire a ognuno di potersi vaccinare. Il tutto, in collaborazione con i medici di famiglia.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3754 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: