DRAGONI, L’OPPOSIZIONE “OBIETTIVO DRAGONI” CHIARISCE SUL VOTO IN CONSIGLIO:”NOI ABBIAMO VOTATO CONTRO? FALSO, LA VERITA’ E’ NEGLI ATTI E NELLE PROCEDURE”

DRAGONI. Riceviamo ed integralmente pubblichiamo un comunicato stampa dall’opposizione al comune di Dragoni “Obiettivo Dsragoni” , relativo al voto contrario espresso dalla minoranza nel consiglio comunale dello scorso 31 dicembre sui fondi da distribuire alle famiglie del piccolo comune.

“Nostro malgrado ci vediamo costretti ancora una volta –si legeg nella precisazione – a  dover smentire ciò che è stato pubblicato su una testata giornalistica on-line relativamente al Consiglio Comunale del 31/12/2020 che così riportava: “il voto contrario della minoranza ostacolava di fatto l’assorbimento da parte delle casse comunali dei fondi da distribuire alle famiglie dragonesiTutto ciò è completamente falso!!!

Perchè il nostro voto contario non avrebbe mai potuto incidere sull’ erogazione dei buoni alimentari, in quanto gli stessi sono assegnati, anche negli importi, direttamente dalla Protezione Civile e non soggetti, secondo la normativa di riferimento, all’ approvazione del Consiglio Comunale così come correttamente fatto con la precedente assegnazione di fondi dello scorso Aprile, che non ha visto l’approvazione di tale atto in Consiglio Comunale. A questo punto spieghiamo il perchè del nostro voto.

L’erogazione dei buoni spesa era inserita”volutamente?”in un’unica proposta di consiglio che prevedeva anche variazioni di bilancio che non hanno niente a che fare con l’emergenza Covid19 e che attengono all’operato amministrativo ordinario della maggioranza. Esse riguardano unicamente la gestione finanziaria dell’Ente che il nostro gruppo consiliare di minoranza non ha mai ne’ condiviso ne’ approvato e che di fatto ha portato il Comune in dissesto finanziario .

Semmai bisogna chiedersi perchè questa amministrazione ha inserito un atto così importante e prioritario per la cittadinanza, confondendolo all’interno di atti amnministrativi ordinari e che nulla avevano a che fare con gli aiuti Covid19 ?

I cittadini stiano tranquilli che il gruppo di minoranza “Obiettivo Dragoni” ha agito,agisce e agirà sempre nell’interesse di tutta la popolazione, distinguendosi per correttezza e rappresentazione veritiera dei fatti con atti documentati, lasciando le chiacchiere agli altri.

Ci auguriamo che la testata giornalistica non abbia scritto sulla base del solo “sentito dire”  di qualche amministratore del nostro Comune, perchè questo denoterebbe da parte di quest’ultimo  una chiara incompetenza ed incapacità amministrativa.

Il gruppo di minoranza “Obiettivo Dragoni” non ha mai votato contro a prescindere,   infatti sarebbe stato ben lieto di votare favorevolmente ad una variazione di bilancio che riguardasse economie di spesa, destinate alla creazione di un fondo da utilizzare come ulteriore sostegno alle famiglie di Dragoni maggiormente colpite dall’emergenza;  piuttosto che rimborsare, nel 2020 a Poste Italiane ingenti somme utilizzate per permessi rilasciati a un “veterano” consigliere comunale, per l’espletamento del proprio mandato elettorale, somme che pero’, vengono purtroppo pagate dalla cittadinanza, nonostante il Comune si trovi in uno stato di grave dissesto finanziario!”.

About Lorenzo Applauso (2141 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: