PIEDIMONTE MATESE, ELEZIONI COMUNALI : PRIMO INCONTRO FRA ITALIA VIVA E PD

Piedimonte Matese. Primo incontro formale a Piedimonte Matese, fra Italia Viva e il Pd. Presenti la  coordinatrice dell’alto casertano Bernarda De Girolamo, insieme ad altri del suo partito e Fernando Catarcio per il PD. Sul tavolo del dibattito, le elezioni comunali a Piedimonte Matese previste dalla prossima primavera. L’incontro, potrà essere definito produttivo perché l’obiettivo comune era quello di mettere insieme le forze del centro sinistra senza condizionamenti  e aperto a tutti, purchè si riconoscano in un progetto comune che possa sollevare le sorti della città dopo il lungo dissesto finanziario dell’Ente  e la fase commissariale che accompagnerà la città alle urne.

L’obiettivo dell’incontro come spiega chiaramente  la coordinatrice di Italia Viva Bernarda De Girolamo a margine dei lavori è il rilancio della città. “Piedimonte non ha bisogno di personalismi ma di una squadra vera, di 17 sindaci, ognuno per il proprio settore, compreso chi sostiene il progetto  dall’esterno.

Tutti dovranno avere un ruolo e fare la propria parte. A noi non interessa, cosi come alla città, una lista che deve vincere le elezioni ad ogni  costo ma una ”squadra” per governare. Questo significa che dovrà esserecostituita   da persone esperte, che conosca le dinamiche amministrative, i problemi della città, i punti deboli dove intervenire subito.

 Non ha importanza chi dovrà essere il sindaco. Servono persone capaci, che abbiano a cuore le sorti di Piedimonte ma soprattutto che conoscano anche la vita amministrativa. La politica e l’amministrazione di una città come Piedimonte, non potrà essere fatta da persone improvvisate, messe in lista tanto per. Se riusciamo a mettere insieme questa strategia  è molto piu’ semplice centrare l’obiettivo. Quello di dare uno slancio vero e concreto alla città e a questo territorio”.

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione (10030 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: